Header
Headline
Summary
Negli ultimi mesi la nostra agenzia ha richiamato l’interesse di prestigiosi media nazionali. Ci hai fatto caso? Oggi ti raccontiamo i dettagli delle nostre interviste andate in onda su un quotidiano e una TV nazionale.
COSA TROVERAI IN QUESTO ARTICOLO
1. L’articolo su Il Sole 24 Ore
2. L’intervista al TG1
1. L’articolo su Il Sole 24 Ore
Il 26 agosto 2024 Il Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo intitolato “L'appartamento usato come set vende fino a 5 mila euro al giorno" (qui la versione online solo per abbonati) che parla anche della nostra agenzia con tanto di foto della nostra ex location Menta in copertina!
L’articolo, mette in luce come negli ultimi anni sia cresciuta sia la domanda sia l’offerta nel settore dell'affitto di appartamenti per shooting, soprattutto a Milano, Roma e in Brianza, con una crescita di interesse anche in altre regioni, come il Piemonte e il Veneto.
Affittare la propria casa (che sia un appartamento, una villa o un loft) come set per produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie è un’attività estremamente redditizia che può far guadagnare ai proprietari dai 500 agli 800 euro al giorno, con punte che arrivano fino ai 5.000 euro al giorno, soprattutto se hai una location particolarmente ricercata.
Nell’articolo Jodie Amorese (CEO di Pachira) sottolinea il fatto che le location per shooting, per avere successo, non devono necessariamente essere lussuose o straordinarie. La chiave è la metratura, "più una location è ampia, più faciliterà il lavoro delle produzioni anche più numerose”, lo stile e una coerente visione d’insieme.
2. L’intervista al TG1
Il 28 settembre 2024, il TG1 ha trasmesso un’intervista condotta da Chiara Romanello con Asia, figlia dei proprietari della Location Gobi, ed Erica, nostra Location Manager. Questo servizio, girato proprio nell'Appartamento Gobi, è stato trasmesso più volte dall'emittente.
Guarda qui il servizio integrale

Asia nell'intervista al Tg1
Durante l’intervista, Asia ed Erica hanno condiviso la loro esperienza nel settore, evidenziando le opportunità che il mondo degli affitti per shooting offre. Hanno spiegato come in questo modo i proprietari possono guadagnare un po’ di soldi divertendosi, mentre le case di produzione possono risparmiare utilizzando un set già pronto.

Erica nell'intervista al Tg1
Erica inoltre ha rimarcato come gli spazi preferiti delle produzioni siano quelli con cucine ampie, open space e soggiorni grandi. Inoltre, piani terra e appartamenti con montacarichi o ampi ascensori vengono sicuramente privilegiati dalla troupe in quanto queste caratteristiche ne favoriscono il lavoro.
Un grazie di cuore a queste due testate che hanno dato fiducia alla nostra agenzia per raccontare al grande pubblico di questo meraviglioso mondo!

L'appartamento Gobi durante l'intervista al Tg1
Ti è piaciuto questo articolo?
Potrebbe interessarti anche...
Se questo articolo ti è piaciuto, che ne dici di leggere altri articoli simili sul nostro Blog? Eccone alcuni:
- Quanto si guadagna affittando casa per pubblicità e film?
- 10 Nuove location per il tuo prossimo shooting
- Selezionare la location perfetta: cosa cerca un producer?
- Come funziona una giornata di shooting in location?
- Come preparare casa tua per un sopralluogo fotografico
Stai cercando una location per la tua produzione?
Hai dato un’occhiata sul nostro sito? Abbiamo più di 5.000 spazi a Milano, Roma, Bologna, Padova, Verona e in tutta Italia. Scrivi a [email protected] o chiamaci al numero 0258015364: troveremo in men che non si dica lo spazio perfetto per te!
Hai una bella casa e vorresti affittarla per pubblicità e film?
Lavora con noi, è semplice: manda una breve descrizione del tuo spazio e qualche foto a [email protected]. E se non sai come fare le foto, nessun problema, abbiamo scritto un articolo proprio per te: "Come fotografare casa tua e proporla per pubblicità e film".
Non vediamo l’ora di lavorare insieme!
Non trovi la tua location sul nostro sito?
La pubblicazione online segue una linea editoriale specifica e non possiamo garantire se e quando avverrà la pubblicazione. In ogni caso tutte le location nel nostro archivio online e offline sono quotidianamente proposte ai nostri clienti indipendentemente dalla pubblicazione online.
Diffondi il verbo
Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo proprio di sì, perchè è frutto di tante ore di lavoro da parte di tutto il Team Pachira. Se pensi che potrebbe interessare anche a qualcuno che conosci, clicca qui sotto e inoltra l'articolo.
Foto di copertina: Una foto dall'intervista al TG1 © Rai - Radiotelevisione Italiana Spa