Header
Headline
Summary
Il cioccolato ha già cominciato a comparire sugli scaffali dei supermercati, e con lui si fa largo l’atmosfera della Pasqua: aria di primavera, rinascita, pranzi in famiglia… e gli immancabili spot TV dedicati alle uova pasquali.
Tra questi, c’è uno spot che non può lasciare indifferenti: quello di AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, realizzato da Sedici:9 come cultime della campagna "Un Uovo per la Vita", affidata allo studio di branding e comunicazione Lateral.
Questo progetto ci sta particolarmente a cuore e siamo fieri di poter dire che per realizzarlo è stata scelta una delle nostre location, la villa Curcuma, scelta proprio per accompagnare questa campagna dal forte impatto emotivo e sociale.
INDICE DEI CONTENUTI
1. Lo spot di AIL

Una dei protagonisti dello spot tv di AIL
In questo spot tv, quattro persone raccontano il significato che attribuiscono all’uovo di Pasqua AIL: per qualcuno è tradizione, per altri è solidarietà, per altri ancora è futuro.
L’ultima protagonista dello shooting è una paziente con un tumore del sangue, e le sue parole racchiudono tutto il senso della campagna: “Quest’uovo per me è Pasqua, ma spero anche Ferragosto e tantissimi compleanni”.
Un messaggio toccante, che ricorda quanto un semplice gesto – acquistare un uovo AIL – possa davvero fare la differenza per chi sta affrontando una Leucemia, un Linfoma o un Mieloma.
2. Lo scouting della location

I protagonisti dello spot tv di Sedici:9 per AIL nel salotto della villa Curcuma
Per dare forma visiva a un messaggio così denso, Sedici:9 aveva bisogno di una location che offrisse più ambienti diversi tra loro, ma capaci di trasmettere un’idea di intimità e calore familiare.
La richiesta era chiara: uno spazio a Milano che fosse accogliente, non troppo moderno, con ambienti differenti per rappresentare le storie dei quattro protagonisti.
Dopo diverse proposte, è stata selezionata la location Curcuma, una villa che ha saputo rispondere a tutte queste esigenze.
3. Perché proprio questa location?
UN AMBIENTE CALDO E ACCOGLIENTE
Curcuma è una location che riesce a evocare immediatamente un senso di vita vissuta: mattoncini a vista, pavimenti in parquet, boiserie, tonalità calde… ogni stanza racconta una storia.
Ma non solo, le vetrate in stile classico lasciano entrare la luce naturale, illuminando gli ambienti, ognuno caratterizzato da un colore diverso. Qui si respira davvero un’atmosfera di casa.
PIÙ AMBIENTAZIONI IN UN SOLO SET

Uno dei protagonisti dello spot tv di AIL nello studio della villa Curcuma
Dalla cucina in acciaio con dettagli rustici, al salotto dallo stile classico con camino, fino alla camera da letto blu, alla tavernetta, agli esterni curati: Curcuma è una location poliedrica, capace di offrire una varietà di scenografie in un unico luogo.
Un plus fondamentale per una produzione come quella di Sedici:9, che aveva bisogno di ambienti differenti ma coerenti tra loro.
LA POSIZIONE: UNA VILLA NEL CUORE DI MILANO
Sedici:9 ci ha chiesto una location su Milano, una comodità per la troupe che porta con sé un plus importante, un beneficio per l’ambiente.
Infatti, come abbiamo sottolineato nel nostro articolo “Una produzione ecosostenibile è possibile?”, una delle strategie da adottare per realizzare produzioni a basso impatto ambientale è proprio scegliere set facili da raggiungere anche con i mezzi pubblici.
Curcuma era così la risposta perfetta: si trova nel cuore di Milano, è così la location ideale per chi cerca un set per riprese pubblicitarie che unisca comodità logistica e qualità estetica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Potrebbe interessarti anche...
Se questo articolo ti è piaciuto, che ne dici di leggere altri articoli simili sul nostro Blog? Eccone alcuni:
- Caffeina sceglie una villa in stile vecchia Milano per lo spot di Casa.it
- Pachira apre il suo Studio: una location speciale per shooting, eventi aziendali e privati
- 10 Nuove location per il tuo prossimo shooting
- Milano o Roma? Guida alla scelta della location perfetta
- Me Production per Turci spray: lo spot girato in una nostra location a Roma
Stai cercando una location per la tua produzione?
Sul nostro sito trovi oltre 5.000 spazi a Milano, Roma e in tutta Italia per spot pubblicitari, shooting fotografici, videoclip e molto altro.
Scrivici a [email protected] o chiamaci allo 0258015364: troveremo lo spazio perfetto per te in men che non si dica!
Hai una casa che vorresti proporre per pubblicità e film?
Lavorare con noi è semplice: inviaci una breve descrizione e qualche foto del tuo spazio a [email protected].
E se non sai da dove iniziare con le foto, abbiamo scritto una guida per fotografare casa tua pensata proprio per te.
Diffondi il verbo (e l’articolo!)
Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì: è frutto del lavoro appassionato del Team Pachira.
Se pensi che possa interessare a qualcuno che conosci, inoltralo con un clic o condividilo sui tuoi canali!
Foto di copertina: Una dei protagonisti dello spot tv di AIL sulle scale della villa Curcuma © AIL